FORMAZIONE

Prof. Giuseppe Pero

Medico neurologo Catania

Nato a Catania nel 1947, lo studio è abilmente diretto dal Prof. Giuseppe Pero, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università cittadina, con ben 3 specializzazioni conseguite in seguito.

La prima di queste, conseguita nell’ambito delle malattie nervose e mentali, è stata acquisita presso l’Università di Modena, la specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni è stata conseguita presso l’Università di Catania mentre la specializzazione in radiologia è il frutto del percorso accademico svolto presso l’Università di Roma.

Il Dott. Pero ha ricoperto anche il ruolo di Prof. Associato di Neuroradiologia presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Catania.

Nevrosi e Psicosi

Trattamento dei disturbi della personalità di origine emotiva.

Malattie cerebrali

Trattamento di aneurismi celebrali, ischemie, epilessia e tumori

Malattie neurodegenerative

Trattamento del Parkinson e del morbo di Alzheimer
null

Malattie del sistema nervoso periferico

Trattamento delle cefalee, nevralgie, lombosciatalgie e nevriti.

Una vasta esperienza

Il suo curriculum formativo è particolarmente ricco: a Marsiglia ha frequentato il Centro di Epilettologia diretto dal Prof. H. Gastaut, a Milano il servizio di Tomografia Computerizzata della Clinica Neurologica diretta dal Prof. G. Scotti e a Parigi il servizio di Neuroradiologia dell’ospedale La Riboisierre diretto dal Prof. J. J. Merland. Infine, il Dott. Giuseppe Pero ha conseguito il Diploma Europeo in Neuroradiologia.
All’interno dello Prof. Giuseppe Pero, il medico neurologo fornisce consulenze accurate per la lettura di esami neuroradiologici e per il trattamento endovascolare delle patologie cerebrovascolari come tumori celebrali, aneurismi celebrali, fistole artero venose, ischemie e stenosi dei tronchi epiaortici e malformazioni artero venose. Il Prof. Pero è inoltre specializzato nel trattamento delle vasculopatie celebrali, ossia dell’arteriosclerosi delle arterie carotidi e delle malattie del sistema nervoso quali epilessia, cefalee, SLA e idrocefalo normoteso.

Studio di psichiatria

Lo Studio del Prof. Giuseppe Pero di Catania è in grado di fornire una consulenza qualificata anche in ambito psichiatrico. In particolare, al suo interno i pazienti possono ottenere diagnosi dettagliate per i casi di depressione, ansia e nevrosi. Per ciascuna patologia vengono approntate terapie mirate e personalizzate. La competenza del Prof. Giuseppe Pero, medico specializzato in neurologia e psichiatria, è tale da riuscire a trattare con terapie mediche e farmacologiche innovative i casi di epilessia, morbo di Parkinson, Alzheimer e le vasculopatie cerebrali.

Nell’ottica di offrire alla propria clientela un servizio a 360°, lo Studio Pero di Catania è dotato di moderni macchinari diagnostici con i quali vengono eseguiti i seguenti tipi di esami: elettroencefalografia, elettromiografia, potenziali evocati e testologia clinica.

TAC e risonanza magnetica

Gli esami Neuroradiologici come la TAC e la risonanza magnetica vengono effettuati invece presso il Centro diagnostica per immagini srl di Catania. Ciò che lo studio medico della cittadina siciliana offre è un servizio all’avanguardia frutto della competenza e dell’esperienza del Prof. Giuseppe Pero.

La sua preparazione e la sua capacità di affrontare con serietà ed empatia ogni tipo di problematica riscontrata nei pazienti è merito della dedizione prestata nello studio e nell’approfondimento delle cause e del trattamento delle più varie patologie di tipo neurologico e psichiatrico.